Mostra fotografica

Mostra fotografica

PRIMA CHE TUTTO PASSI…” – UNO SGUARDO SUI POPOLI E SULLA NATURA SELVAGGIA DELL’AFRICA 

Quanti spazi di natura selvaggia e quanta diversità culturale sarà spazzata via dall’avanzare della “modernità” e della globalizzazione nei prossimi cinque, dieci, vent’anni? Su questo interrogativo è stato costruito il “viaggio in Africa” di Giuseppe D’Amico. Dalla Namibia al Botswana, dallo Zimbabwe alla Tanzania, infine Kenya ed Etiopia, un viaggio raccontato attraverso ottanta scatti di paesaggi, ritratti e natura, dove l’obiettivo fotografico diventa strumento per rappresentare la profonda voglia di avventura, di esplorazione, di conoscenza e confronto con mondi e culture diversi; il mezzo con cui poter condividere e riflettere di grandi questioni e passioni.

La mostra allestita negli storici sotterranei del Palazzetto dei Nobili a L’Aquila è stata in esposizione dal 24 gennaio al 1 febbraio 2015

Nell’ambito della settimana si esposizione si è tenuto anche il workshop con il fotografo professionista e biologo Bruno D’Amicis Da Roma a L’Aquila passando per il Sahara: storie di un fotografo di natura”.

Comments are closed.