#noicisiamo a #LAquila

L’Aquila il 16 e 17 aprile scorsi è stata sede di uno dei primi “Centrali itineranti” dei Giovani Imprenditori Confindustria.

#noicisiamo a #LAquila

Si chiamano “Centrali itineranti” e rispondono alla volontà della Presidenza di Marco Gay di portare il Movimento dei Giovani Imprenditori di Confindustria sui diversi territori italiani per conoscere da vicino le loro bellezze, risorse, criticità, ma anche avvicinare i G.I. che vivono la vita di territoriale a quella nazionale. 


L’Aquila il 16 e 17 aprile scorsi è stata sede di uno dei primi Centrali itineranti. Un obiettivo condiviso da tutti i G.I. d’Abruzzo, che insieme hanno candidato la città simbolo del terremoto del 2009 ad ospitare circa 200 colleghi provenienti da tutta Italia. Giovani che hanno potuto visitare il suo centro storico, riuscendo così a comprendere quella che, a 6 anni di distanza, è ancora la vera realtà di questa città. 


Il Centrale, il “Parlamentino” dei G.I. Confindustria, è il momento di massima discussione e confronto interno al Movimento. L’essere itinerante, vicino al territorio, permette di raccontarne la realtà, le imprese e i Giovani Imprenditori che lì vivono, mixando temi locali e nazionali. A L’Aquila, ad esempio, si è partiti dalla ricostruzione per parlare poi di legalità e corruzione. 

Comments are closed.